Rassegna stampa

Rassegna stampa

Uno strumento strategico

Intermedia RS si occupa di editoria elettronica e monitoraggio stampa da oltre 10 anni, sviluppando le proprie competenze nella ricerca e nel monitoraggio di fonti aperte, pubblicazioni cartacee ed elettroniche, nel settore economico, industriale, politico, fiscale e dell’arte. Il campo di azione di Intermedia RS è molto vasto ed opera verso i media cartacei, italiani ed esteri, e nel mondo del web, social network e blog.

I servizi di rassegna stampa di Intermedia Group, sono diretti ad offrire al cliente uno strumento fondamentale per ottimizzare il proprio TEMPO e i supporti necessari sia a farsi un quadro specifico del proprio mercato di riferimento e al suo monitoraggio in modo costante, sistematico e continuo, sia tutto il necessario per l’analisi del posizionamento del proprio brand o dei concorrenti, liberando risorse presenti al suo interno per l’analisi delle informazioni ottenute e un utilizzo più proattivo dell’ufficio stampa.

Rassegna stampa
Professionalità e tecnologia

Professionalità e tecnologia

Dal punto di vista redazionale e operativo, la selezione degli articoli viene effettuata da personale particolarmente formato e con la supervisione di giornalisti professionisti, l’ausilio di software dedicati permette realizzare un prodotto di livello professionale, scalabile e pratico per incontrare le reali esigenze del committente. Il campo di monitoraggio spazia dall’intero bouquet delle testate quotidiane a diffusione nazionale e regionale, alla maggior parte delle testate locali oltre a centinaia di testate quotidiane internazionali nelle principali lingue.

Nella quotidiana attività di controllo vengono analizzati la quasi totalità delle testate periodiche distribuite nelle edicole italiane e molte pubblicazioni specialistiche estere, soprattutto in campo tecnologico e politico. In base alle necessità del cliente è tuttavia possibile anche ricercare pubblicazioni a distribuzione postale quando ritenute indispensabili all’efficacia del servizio richiesto.

Personalizzazione e semplicità d'uso

Personalizzazione e semplicità d'uso

Tutto il servizio è estremamente personalizzabile, dall’aspetto grafico, alla quantità e qualità delle testate da monitorare, fino alla frequenza e al numero di invii delle rassegne realizzate. Nella sua configurazione completa e quotidiana la Rassegna può essere inviata in diversi momenti della giornata raggruppando le diverse testate prescelte secondo le esigenze del cliente, con sottodivisione per gruppi di interesse o selezionando e raggruppando gli articoli in base agli argomenti definiti dal committente.

Anche l'orario di invio della rassegna può essere scelto dal committente con la possibilità di gestire l'intera rassegna attraverso un web-tool semplice e intuitivo sviluppato da Intermedia Group che non richiede alcuna installazione software sui terminali del cliente. Questa configurazione permette ad esempio ad un ufficio stampa aziendale di gestire in piena autonomia l’invio della Rassegna Stampa ai propri destinatari.

Personalizzazione e semplicità d'uso