Articoli profilati e trasmessi in formato testo e grafico

Il servizio prevede la fornitura dei ritagli sia in formato “testo”, quindi completamente riutilizzabili ed editabili secondo le diverse esigenze, sia attraverso la trasmissione degli stessi ritagli in formato grafico PDF. Inoltre su richiesta del committente, la rassegna stampa potrà essere pubblicata su una propria pagina intranet o internet protetta, aggiornabile in tempo reale, che si potrà consultare utilizzando un semplice collegamento internet.

Vasto bouquet di testate locali, nazionali, estere e internet

Ogni giorno i nostri operatori specializzati, operano su un ampio bouquet di testate giornalistiche, a partire da quelle locali, fino alla stampa internazionale. Nel tempo sono stati perfezionati sistemi e tecnologie di ricerca, tanto che oggi la Rassegna Stampa di Intermedia Group si configura come una delle realtà leader del settore, con particolare specializzazione in ambito tecnologico e politico. Un servizio che può essere ampliato e definito su richiesta del cliente, al fine di offrire la più vasta possibilità di recensione ed analisi di quanto viene pubblicato in Italia, all'estero e sul web.

Flessibilità e ampia personalizzazione del servizio

Tutto il servizio di Rassegna Stampa è estremamente personalizzabile, dall’aspetto grafico, alla quantità e qualità delle testate da monitorare, fino alla frequenza e al numero di invii delle rassegne realizzate. Nella sua configurazione completa e quotidiana la Rassegna può essere inviata in diversi momenti della giornata raggruppando le diverse testate prescelte, oppure gli articoli possono essere raggruppavi e visualizzati in base agli argomenti specificati dal committente. L’orario di invio è a scelta del committente Un web-tool, semplice e intuitivo, che non richiede alcuna installazione di software sulle macchine del cliente, permette a qualunque ufficio stampa aziendale di gestire in proprio l’invio della Rassegna Stampa ai propri utenti.

Gestione trasmissione e consultazione in multipiattaforma

Rispetto ai tradizionali servizi di questo tipo, la Rassegna Stampa di Intermedia Group si pone all'avanguardia anche in termini di fruibilità. Il sistema è configurato per la perfetta ricezione e consultazione anche attraverso smartphone e tablet dando così la possibilità agli utilizzatori di potersi avvalere di questo strumento importantissimo per la gestione della propria immagine e comunicazione, ovunque e in tutte le condizioni.

Valutazione qualitativa e quantitativa degli articoli

Siamo in grado di trasmettere ai nostri clienti ritagli, italiani e internazionali, per un gran numero di testate già quantitativamente valorizzati come valore economico con possibilità di reportistica e grafici periodici automatici.

Servizi di traduzione automatica

Il cliente può ottenere i testi degli articoli della sua rassegna automaticamente tradotti in tempo reale nella lingua o lingue prescelte.

Licenza ARS-Promopress/FIEG

Intermedia Service ha sottoscritto il contratto di Licenza ARS (Agenzie Rassegne Stampa), proposto dal Repertorio Promopress della Fieg. Il contratto, disciplina i rapporti in materia di diritto d’autore tra gli editori e le agenzie che producono le rassegne.

Scalabilità dell'intero sistema

Tutto il servizio può essere personalizzato e tarato sulle esigenze del cliente: dal servizio completo di rassegna audio video e analisi quantitativa e qualitativa professionale, con scambio dati sui sistemi informatici del cliente, al numero delle testate, agli orari e numero di spedizioni giornaliere, al formato della spedizione, oltre alla personalizzazione grafica.